Benvenuto in Aitf Caserta
Comunicato Santa Messa 2013 PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Dicembre 2013 22:20

COMUNICATO

 

Oggetto: Santa Messa  2013 in onore dei donatori di organi

Si rende noto che venerdì, 20 dicembre 2013, alle ore 11,30 presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta, si terrà l’annuale celebrazione eucaristica in suffragio dei donatori di organo.

La sentita cerimonia sarà officiata da S.E. Mons. Angelo SPINILLO, Vescovo di Aversa.

Vi prego di partecipare numerosi e vi ringrazio anticipatamente per la vostra presenza.

F.to Franco Martino Presidente AITF Provinciale Caserta


Caserta lì 07.12. 2013

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Dicembre 2013 22:24
 
Pranzo Sociale 2013 PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 02 Dicembre 2013 09:03

Ai Signori soci e frequentatori del SATTE tutti

OGGETTO: Pranzo sociale 2013.

Carissima amica,Carissimo amico,

com’è noto, è consuetudine dell’AITF organizzare, ogni fine anno, un particolare incontro che amiamo definire “un’occasione meravigliosa per trascorrere insieme una giornata in lieta compagnia, per augurarci un Buon Natale e un Sereno Anno nuovo all’insegna della pace e della coesione”. Un ritrovo con le famiglie, tra amici e conoscenti vari accomunati dagli stessi valori di vicinanza e solidarietà.

L’appuntamento di quest’anno, poi, oltre alla consueta presenza del nostro stimato Dott. Piai e Sua gentile consorte, vedrà l’ambita partecipazione del Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera , Dott. Diego Paternosto e di altri illustri personaggi dell’Azienda Ospedaliera, i quali, nell’accettare con entusiasmo il nostro invito, ci onoreranno della Loro presenza.

Per tale, tradizionale evento, usiamo rivolgere un accorato appello a tutti coloro i quali, a vario titolo, frequentano il Satte casertano in quanto li consideriamo vicini alla nobile missione svolta quotidianamente dai volontari dell’associazione.

Ciò posto,  auspichiamo una sempre più numerosa e convinta adesione a questa nostra sentita ricorrenza; consapevoli come siamo che questo significativo momento risulterà ulteriormente impreziosito anche dalla Tua gradita presenza.

Certi che non vorrai privarci della Tua compagnia, Ti preghiamo di prenotarti presso il volontario dell’ AITF c/o il SATTE che ti deluciderà dettagliatamente sulla modalità di partecipazione. Comprenderai che, per motivi organizzativi, la prenotazione deve avvenire entro e non oltre il mercoledì 11 dicembre p.v.. Ti raccomandiamo di non mancare!

Ti  aspettiamo sabato 14 dicembre 2013, alle ore 13:00 presso il ristorante “ LA TENUTA DEL BARONE” ubicato in San Marcellino (CE) alla Via Starza N° 21 (Asse Mediano Nola-Villa Literno uscita Aversa nord e girare a sx proseguendo per circa un Km.).

In attesa di incontrarti per poterti dare il personale benvenuto, Ti saluto affettuosamente.

Con vive cordialità.

F.to Franco Martino Presidente AITF Prov.le Caserta

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Dicembre 2013 21:45
 
Un momento della riunione del CCM PDF Stampa E-mail
Eventi
Scritto da Administrator   
Venerdì 11 Ottobre 2013 08:24

Foto effigianti   un momento  conclusivo dei lavori svolti dal CCM (Comitato Consultivo Misto) dell’AORN  Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta in una delle ultime riunioni svoltasi prima delle ferie estive 2013. Insieme al Presidente dell’AITF Dott. Franco Martino e ai rappresentanti delle varie associazioni di volontariato che lo compongono (tutti in piedi), si evidenziano le figure sedute del Direttore Generale Dott. Francesco Bottino (con maglietta rossa), del Direttore Sanitario Dott. Diego Paternosto (con camicia bianca) del Direttore Ufficio stampa Dott. Michele Izzo (con giacca scura) ed altri funzionari facenti parte della direzione strategica.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Ottobre 2013 08:36
 
Sollecito spostamento ambulatori PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Venerdì 11 Ottobre 2013 08:19

 

AL DIRETTORE GENERALE DELL’AORN DOTT. Francesco BOTTINO

S E D E

Oggetto: Sollecito spostamento ambulatori ubicati nel corridoio del plesso D.

Egregio Direttore,

facendo seguito alle numerose sollecitazioni inoltrate ed agli impegni da tempo presi da Codesta Direzione nelle sedute del Comitato Consultivo Misto, i sottoscritti Presidenti delle Associazioni facenti parte del suddetto Comitato sollecitano lo spostamento degli ambulatori operanti lungo il corridoio del fabbricato D.

Come già più' volte rimarcato, la presenza di detti ambulatori costituisce un notevole disagio:

- per i pazienti in attesa, spesso con evidenti segni di sofferenza (con arti ingessati o con tracce di sangue, uso di stampelle o altri presidi...) e dunque bisognosi di spazi più consoni alle loro condizioni;

- per il personale ospedaliero che movimenta materiali o pazienti allettati, che deve transitare con difficoltà al centro di un gruppo di persone che impegnano l'area;

- soprattutto per i degenti allettati in trasferimento dal pronto soccorso o da altri reparti, che sono costretti a transitare in aree così affollate, pur in condizioni di salute precarie, con pericolo di contrarre ulteriori infezioni.

I sottoscritti la invitano, pertanto, a mantenere gli impegni presi, disponendo l'immediato spostamento di detti ambulatori in altre aree del nosocomio.

Distinti saluti.

F.to: Franco Martino AITF, Lorenzo Di Guida Cittadinanzattiva – TDM,

Gennaro Castaldo AIDO, Francesco Abete Amici del cuore, Michele Masiello AVO

 


Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Ottobre 2013 08:22
 
Denuncia per mancanza apparecchio R.M. PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Sabato 28 Settembre 2013 14:38

COMUNICATO

Insopportabile disagio per i pazienti dell’AORN casertana

E’ GIUNTA L’ORA DI DIRE BASTA!!!

Non bastano i tagli, sempre più stringenti, a creare problemi alla sanità casertana. Ora interviene anche la querelle fra la Regione Campania, SORESA, il fornitore individuato da SORESA, A. O. etc. che non consente l'installazione della nuova apparecchiatura per la Risonanza Magnetica presso la locale Azienda Ospedaliera casertana che risulta guasta da più di un anno, ( dall’agosto 2012) e mai riparata o sostituita.

Numerose sono state le lamentele e i solleciti indirizzati in questo lasso di tempo alla Direzione dell’A.O. da parte delle Associazioni di volontariato operanti nell’AORN  affinché venisse posto fine ad una incresciosa situazione che va sempre più a sfiorare i limiti della vergogna. Ma, a tutt’oggi, nulla è cambiato!

Non è più possibile sopportare che:  trapiantati di fegato, di reni, di cuore, i degenti tutti e gli stessi utenti del Pronto Soccorso, anche gravi, per poter essere sottoposti a risonanza magnetica debbano essere trasportati con alto rischio di aggravio delle proprie condizioni di salute presso strutture private o pubbliche nell'ambito della regione Campania.

Tutto questo, oltre al censurabile disagio che crea agli utenti, pone anche delle inquietanti perplessità…

Per questa ragione, i Presidenti  Franco Martino AITF; Gennaro Castaldi AIDO; Francesco Abete Amici del Cuore; Lorenzo Di Guida Cittadinanzattiva/TDM; Fulvio Picazio AIL; Michele Masiello AVO; Claudio Lunghini Amici di Eleonora; Franco Porzio Caritas; Giangabriele Borrelli Confconsumatori; Laura Messore Ascolto Alba; tutti presenti nel CCM (Comitato Consultivo Misto) dell’Azienda Ospedaliera, hanno  sottoscritto un’accorata lettera per rappresentare il tutto al Presidente della Regione Stefano Caldoro, al Presidente del Consiglio Paolo Romano, al Presidente della 5^ commissione sanità Michele Schiano di Visconti, al Presidente  della commissione trasparenza Nicola Caputo; nonché per chiedere un incontro urgente al Capo Dipartimento Salute Prof. Ferdinando Romano, affinché  si ripristini al più presto, il funzionamento dell’indispensabile strumento prima che si possa arrivare ad un punto di non ritorno.

Comunicato redatto da Franco Martino, Presidente dell’AITF Provinciale di Caserta, per nome e per conto di tutte le soprascritte Associazioni di Volontariato che lo hanno delegato.- per eventuali contatti: cell.3282007592-3669640655

Caserta,lì 26 settembre 2013

 

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Settembre 2013 14:41
 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 57 58 Succ. > Fine >>

Pagina 51 di 58

Chi è online

 4 visitatori online

Sondaggi

Quali informazioni vorreste trovare sul sito?
 

Link consigliati