Benvenuto in Aitf Caserta
Convegno Sociale 2013: "Una solidarietà senza confini" PDF Stampa E-mail
Eventi
Scritto da Administrator   
Giovedì 19 Dicembre 2013 20:09

 

CONVEGNO SOCIALE 2013 UNA SOLIDARIETA’ SENZA CONFINI

ORGANIZZATO DALL’AITF PROVINCIALE DI CASERTA.

E’ DOVEROSO RIPORTARE ALCUNI MOMENTI DEL RIUSCITISSIMO CONVEGNO  ANNUALE  TENUTOSI SABATO SCORSO 14 DICEMBRE 2013 PRESSO GLI SPLENDIDI LOCALI DEL COMPLESSO “ LA TENUTA DEL BARONE” UBICATA NEL COMUNE DI SAN MARCELLINO (CE). L’EDIZIONE DI QUEST’ANNO HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI OLTRE CENTO INVITATI FRA’ I QUALI SPICCAVA LA PRESENZA DEL DOTT. DIEGO PATERNOSTO, DIRETTORE SANITARIO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA SANT’ANNA E SAN SEBASTIANO DI CASERTA, DELLA DOTT. SSA ANTONIETTA COSTANTINI, DIRETTORE UOC PROVVEDITORATO ED ECONOMATO, DEL DOTT. GUIDO PIAI, RESPONSABILE DELLA UOSD FISIOLOGIA EPATICA-SATTE E TANTI ALTRI ILLUSTRI OSPITI, OLTRE AI SOCI DELL’AITF CON LE RISPETTIVE COMPAGNE/I.

LA “SENTITA MANIFESTAZIONE”, ALLA QUALE NON HANNO FATTO MANCARE DI FAR PERVENIRE I PROPRI SALUTI IL DIRETTORE GENERALE F.F. DOTT. DOMENICO OVAIOLO, (IMPOSSIBILITATO AD INTERVENIRE PER SOPRAGGIUNTI IMPEGNI DELL’ULTIM’ORA ) E IL DIRETTORE DI PRESIDIO DOTT. CARMINE IOVINE,( PERCHE’ FEBBRICITANTE)  E’ STATA CARATTERIZZATA DA UN MOMENTO CONVIVIALE MA ANCHE DI CONFRONTO SULLE SFIDE FUTURE IN CUI E’ IMPEGNATA L’ASSOCIAZIONE. “STIAMO VIVENDO  UNA GIORNATA PARTICOLARMENTE BELLA  MA CHE CONTIENE ANCHE UN MOMENTO DI TRISTEZZA” HA SPIEGATO IL PRESIDENTE FRANCO MARTINO, RIFERENDOSI AI SEMPRE PIU’ PRESSANTI TAGLI CHE INVESTONO LA SANITA’, CON GRAVI RIPERCUSSIONI SULLO GIA’ ASSOTTIGLIATO ORGANICO DI MEDICI E INFERMIERI; ALLE NOTE VICENDE CHE HANNO INTERESSATO LA FIGURA DEL D.G. FRANCESCO BOTTINO CHE,DI FATTO, RENDONO LA NOSTRA AZIENDA ORFANA DELL’INTERLOCUTORE PRINCIPALE E  ALLE STESSE NOTIZIE CHE CI PERVENGONO DALLA STAMPA, SECONDO LE QUALI PER POTER USUFRUIRE DELLE NUOVE CURE PER DEBELLARE LA TREMENDA EPATITE “C” OCCORREREBBE ESSERE TUTTI DEI NABABBI. IN QUESTO QUADRO ABBASTANZA GRIGIO,CONTINUA MARTINO, “ CI CONSOLA IL FATTO  DI POTER  RIVENDICARE CON ORGOGLIO CHE LA SQUADRA NON MOLLA! E CHE, NONOSTANTE TUTTO, RIUSCIAMO A TENERE ACCESA UNA FIAMMELLA NELLA STRADA BUIA DI CHI SOFFRE, AVENDO PORTATO L’AITF CASERTANA A DIVENTARE UN VERO PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI  EPATOPATICI,  DI OGGI E DI DOMANI, DELL’INTERA PROVINCIA ED ANCHE OLTRE” LA GIORNATA E’ PROSEGUITA CON LA CONSEGNA DI UNA TARGA RICORDO AI VARI ATTORI INTERVENUTI, A TESTIMONIANZA DEL RICONOSCIMENTO DELL’ OPERA PRESTATA A FAVORE DEI TRAPIANTATI/TRAPIANTANDI, NONCHE’ PER LA LORO DIMOSTRATA VICINANZA AL NOSTRO SODALIZIO.L'EVENTO SI E’ CONCLUSO CON LA BELLA  MUSICA PRODOTTA DAL PIANO BAR CHE HA ALLIETATO CON BALLI E CANTI TUTTI I CONVENUTI.

Addetto Stampa Maria Falcone

 

 

Clicca su Leggi tutto per continuare......

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Dicembre 2013 00:36
Leggi tutto...
 
Comunicato Santa Messa 2013 PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Dicembre 2013 22:20

COMUNICATO

 

Oggetto: Santa Messa  2013 in onore dei donatori di organi

Si rende noto che venerdì, 20 dicembre 2013, alle ore 11,30 presso l’aula magna dell’Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta, si terrà l’annuale celebrazione eucaristica in suffragio dei donatori di organo.

La sentita cerimonia sarà officiata da S.E. Mons. Angelo SPINILLO, Vescovo di Aversa.

Vi prego di partecipare numerosi e vi ringrazio anticipatamente per la vostra presenza.

F.to Franco Martino Presidente AITF Provinciale Caserta


Caserta lì 07.12. 2013

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Dicembre 2013 22:24
 
Pranzo Sociale 2013 PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 02 Dicembre 2013 09:03

Ai Signori soci e frequentatori del SATTE tutti

OGGETTO: Pranzo sociale 2013.

Carissima amica,Carissimo amico,

com’è noto, è consuetudine dell’AITF organizzare, ogni fine anno, un particolare incontro che amiamo definire “un’occasione meravigliosa per trascorrere insieme una giornata in lieta compagnia, per augurarci un Buon Natale e un Sereno Anno nuovo all’insegna della pace e della coesione”. Un ritrovo con le famiglie, tra amici e conoscenti vari accomunati dagli stessi valori di vicinanza e solidarietà.

L’appuntamento di quest’anno, poi, oltre alla consueta presenza del nostro stimato Dott. Piai e Sua gentile consorte, vedrà l’ambita partecipazione del Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera , Dott. Diego Paternosto e di altri illustri personaggi dell’Azienda Ospedaliera, i quali, nell’accettare con entusiasmo il nostro invito, ci onoreranno della Loro presenza.

Per tale, tradizionale evento, usiamo rivolgere un accorato appello a tutti coloro i quali, a vario titolo, frequentano il Satte casertano in quanto li consideriamo vicini alla nobile missione svolta quotidianamente dai volontari dell’associazione.

Ciò posto,  auspichiamo una sempre più numerosa e convinta adesione a questa nostra sentita ricorrenza; consapevoli come siamo che questo significativo momento risulterà ulteriormente impreziosito anche dalla Tua gradita presenza.

Certi che non vorrai privarci della Tua compagnia, Ti preghiamo di prenotarti presso il volontario dell’ AITF c/o il SATTE che ti deluciderà dettagliatamente sulla modalità di partecipazione. Comprenderai che, per motivi organizzativi, la prenotazione deve avvenire entro e non oltre il mercoledì 11 dicembre p.v.. Ti raccomandiamo di non mancare!

Ti  aspettiamo sabato 14 dicembre 2013, alle ore 13:00 presso il ristorante “ LA TENUTA DEL BARONE” ubicato in San Marcellino (CE) alla Via Starza N° 21 (Asse Mediano Nola-Villa Literno uscita Aversa nord e girare a sx proseguendo per circa un Km.).

In attesa di incontrarti per poterti dare il personale benvenuto, Ti saluto affettuosamente.

Con vive cordialità.

F.to Franco Martino Presidente AITF Prov.le Caserta

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Dicembre 2013 21:45
 
Un momento della riunione del CCM PDF Stampa E-mail
Eventi
Scritto da Administrator   
Venerdì 11 Ottobre 2013 08:24

Foto effigianti   un momento  conclusivo dei lavori svolti dal CCM (Comitato Consultivo Misto) dell’AORN  Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta in una delle ultime riunioni svoltasi prima delle ferie estive 2013. Insieme al Presidente dell’AITF Dott. Franco Martino e ai rappresentanti delle varie associazioni di volontariato che lo compongono (tutti in piedi), si evidenziano le figure sedute del Direttore Generale Dott. Francesco Bottino (con maglietta rossa), del Direttore Sanitario Dott. Diego Paternosto (con camicia bianca) del Direttore Ufficio stampa Dott. Michele Izzo (con giacca scura) ed altri funzionari facenti parte della direzione strategica.

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Ottobre 2013 08:36
 
Sollecito spostamento ambulatori PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Venerdì 11 Ottobre 2013 08:19

 

AL DIRETTORE GENERALE DELL’AORN DOTT. Francesco BOTTINO

S E D E

Oggetto: Sollecito spostamento ambulatori ubicati nel corridoio del plesso D.

Egregio Direttore,

facendo seguito alle numerose sollecitazioni inoltrate ed agli impegni da tempo presi da Codesta Direzione nelle sedute del Comitato Consultivo Misto, i sottoscritti Presidenti delle Associazioni facenti parte del suddetto Comitato sollecitano lo spostamento degli ambulatori operanti lungo il corridoio del fabbricato D.

Come già più' volte rimarcato, la presenza di detti ambulatori costituisce un notevole disagio:

- per i pazienti in attesa, spesso con evidenti segni di sofferenza (con arti ingessati o con tracce di sangue, uso di stampelle o altri presidi...) e dunque bisognosi di spazi più consoni alle loro condizioni;

- per il personale ospedaliero che movimenta materiali o pazienti allettati, che deve transitare con difficoltà al centro di un gruppo di persone che impegnano l'area;

- soprattutto per i degenti allettati in trasferimento dal pronto soccorso o da altri reparti, che sono costretti a transitare in aree così affollate, pur in condizioni di salute precarie, con pericolo di contrarre ulteriori infezioni.

I sottoscritti la invitano, pertanto, a mantenere gli impegni presi, disponendo l'immediato spostamento di detti ambulatori in altre aree del nosocomio.

Distinti saluti.

F.to: Franco Martino AITF, Lorenzo Di Guida Cittadinanzattiva – TDM,

Gennaro Castaldo AIDO, Francesco Abete Amici del cuore, Michele Masiello AVO

 


Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Ottobre 2013 08:22
 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 57 58 Succ. > Fine >>

Pagina 51 di 58

Chi è online

 8 visitatori online

Sondaggi

Quali informazioni vorreste trovare sul sito?
 

Link consigliati