Benvenuto in Aitf Caserta
Sollecito Lavori PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 30 Gennaio 2012 17:25

Lettera al Direttore Generale Dott. BOTTINO.

 

Prot n°D.G.0003-del 24/01/2012;

AL DIRETTORE GENERALE DELL’AORN

Dott. Francesco BOTTINO    = S E D E =

e mail- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

OGGETTO: Sollecito lavori Sala d’attesa adiacente il SATTE;

Esimio Dottor. Bottino, da circa sette mesi, da più parti, è stata rappresentata la necessità di avere altro locale idoneo allo scopo di potervi allocare l’apparecchiatura FIBROSCAN in quanto non pienamente utilizzabile a causa di campi magnetici che ne impediscono il corretto funzionamento.

A tale scopo, e dopo reiterati interventi - confortati da opportuni accertamenti tecnici - in data 25/10/2011, finalmente, si riuscì ad ottenere una nota  scritta, a firma del direttore di presidio, con la quale si disponeva l’inizio dei lavori tecnici necessari affinchè fosse reso idoneo il locale all’uopo individuato - ossia la sala di attesa dell’ambulatorio di ortopedia-, al fine di potervi sistemare l’apparecchiatura di che trattasi.

Orbene,Signor Direttore, siamo ormai giunti alla data odierna e… dell’inizio dei  prefati “lavori” non se ne è vista nemmeno l’ombra.

Non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro se non una considerazione che pone anche un inquietante interrogativo: Si può andare avanti così?

A questo punto, Signor Direttore, confidiamo in un  Suo autorevole intervento per porre fine a questo stato di cose che, certamente non rende onore ,alle tante brave persone che onestamente e in tutta umiltà prestano la loro preziosa opera in questa nostra Azienda Ospedaliera.

In attesa di conoscere Sue cortesi determinazioni, voglia gradire molti cordiali saluti.

 

F/to   IL V. PRESIDENTE AITF

(Dott.  Franco MARTINO)

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Gennaio 2012 17:28
 
Comunicato Stampa 3° Meeting PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 30 Gennaio 2012 16:59

Prot n° C.S.0002 del 19/01/2012.       (Agli organi di Stampa con gentile preghiera di pubblicare)

C O M U N I C A T O  S T A M P A

CONTINUA L’OPERA DELL’AITF CON IL 3° MEETING SUL TEMA:”CASERTA E IL TRAPIANTO DI ORGANI”

Grande interesse e pieno coinvolgimento da parte dell’affollata platea dei medici di famiglia che hanno partecipato al convegno  organizzato dall’AITF Provinciale di Caserta, nella serata di ieri 19 gennaio 2012, all’interno del Centro Congressi NOVOTEL di Caserta. Detta iniziativa, prevista dal Progetto SATTE, finanziato dalla Regione Campania e fortemente voluto e supportato dall’AITF casertana,insieme con il  Dott. Guido PIAI, ha reso possibile che L’Azienda Ospedaliera di Caserta  diventasse centro della gestione del paziente epatopatico nel pre e post trapianto, con la qualità richiesta da questo tipo di attività e con una quantità di pazienti,sempre in crescendo, seconda solo allo stesso Centro Regionale Trapianto di Napoli.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Gennaio 2012 17:03
Leggi tutto...
 
Messa Solenne in onore dei donatori PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 30 Gennaio 2012 16:06

MESSA DI RICORRENZA ANNUALE IN MEMORIA DEI DONATORI!

“Anche quest’anno si è svolto il dovuto tributo in onore dei donatori”

 

 

Particolarmente commovente è stata la Santa Messa officiata in data 15 dicembre 2011nell’aula magna dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta dal  Vescovo, Monsignor Pietro Farina che,ogni anno viene celebrata in memoria dei donatori di organi. Quest’ultimi, protagonisti di un atto d’amore senza pari, quale quello di offrire possibilità di sopravvivenza a persone giunte ormai allo stadio finale.

La celebrazione religiosa che ha visto una straripante partecipazione di folla composta da oltre 130 trapiantati di fegato - accompagnati dai rispettivi familiari -,da numerosi operatori sanitari e da varie Autorità Provinciali, è stata vissuta con una intensità di sentimenti per davvero straordinaria.

La volontà espressa in vita dagli stessi o da congiunti, ha sottolineato il Vescovo nell’omelia,

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Gennaio 2012 16:28
Leggi tutto...
 
COMUNICATO PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Sabato 29 Ottobre 2011 21:24

C O M U N I C A T O

Carissimi tutti, riteniamo utile e doveroso comunicarvi che il gruppo dirigente dell'AITF provinciale di Caserta, perseverando nella sua battaglia silenziosa, discreta, ma determinata; ha conseguito un'altro piccolo,ma grande, risultato: il SATTE AVRA' UN'ALTRA STANZA! si estenderà in quella attigua al reparto  (attuale sala d'attesa dell'ortopedia) peraltro munita di bagno interno. Così dispone la tanto sospirata ordinanza della direzione ospedaliera. Credeteci, tante sono state le resistenze poste in essere per frapporsi a tale nostra richiesta ma, grazie a Dio,alla fine,l'abbiamo spuntata noi. A tale proposito, nei prossimi giorni inizieranno i lavori murari di adeguamento alle esigenze del nostro reparto. Finalmente i trapiantati e i trapiandanti frequentatori del satte non dovranno più fare la fila in quel viavai continuo di persone circolanti nel corridoio antistante per poter utilizzare il WC. E, soprattutto, si potrà essere assistiti in una condizione più umana.


Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Gennaio 2012 16:23
Leggi tutto...
 
Notizie dalle delegazioni PDF Stampa E-mail
Notizie
Sabato 02 Luglio 2011 07:38

Intervento del V.Presidente dell' AITF provinciale di Caserta, Dr. Franco MARTINO,nell'assemblea generale dell'8 maggio 2011, tenutasi in Torino.

"ANCHE NEL PROFONDO SUD QUALCOSA SI PUO' CAMBIARE"

GALILEO GALILEI in una sua celebre frase disse: "E pur si muove..."
Ebbene, anche noi dell'AITF Provinciale di Caserta, dopo continue e defatiganti battaglie protrattesi in tutti questi anni, possiamo permetterci di dire,in tutta umiltà, pressappoco qualcosa del genere: "E pur comincia a muoversi l'avvio concreto del progetto S.A.T.T.E.". Intanto vediamo di chiarire meglio che cosa è il SATTE e cosa rappresenta il suo progetto.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Gennaio 2012 16:23
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 51 52 53 54 55 56 57 58 Succ. > Fine >>

Pagina 56 di 58

Chi è online

 9 visitatori online

Sondaggi

Quali informazioni vorreste trovare sul sito?
 

Link consigliati