Benvenuto in Aitf Caserta
Lettera per donazione liberale PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Sabato 05 Marzo 2016 12:09

Il giorno 17/02/2016 alle ore 01:23:14 (+0100) il messaggio
"DONAZIONE LIBERALE." proveniente da " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "
ed indirizzato a " Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "
è stato consegnato nella casella di destinazione.
Identificativo messaggio: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Prot.002/16/02/2016.CS

 

Alla Spett.Le Commissione Straordinaria (Tramite Pec) - SEDE -

Allo Spett.Le Direttore Sanitario (Tramite Pec) - SEDE -

 

OGGETTO: DONAZIONE LIBERALE

Si ritiene necessario, in via preliminare, informare le SS. VV. che nei decorsi mesi di febbraio/marzo 2015 le scriventi Associazioni di volontariato, tutte operanti all’interno dell’Azienda Ospedaliera, dovettero registrare con evidente disappunto le grosse difficoltà in cui si sono venuti a trovare un certo numero di pazienti affetti da difficoltà respiratorie giunti in ospedale, e gli stessi operatori sanitari preposti ad accoglierli, per la mancanza di un adeguato numero degli indispenabili “ ventilatori ” occorrenti in questi casi, soprattutto in concomitanza con il sopraggiunto picco dell’influenza stagionale.

Orbene, da una iniziale ricognizione conoscitiva svolta la settimana scorsa presso alcuni reparti interessati, si è acclarato che anche quest’anno le cose non sono affatto cambiate; anzi, a quanto pare verserebbero in condizioni ancora più precarie rispetto all’anno scorso. In un recente incontro avutosi con l’ottimo direttore sanitario, Dott. Alfonso Giordano( in indirizzo), si apprendeva da quest’ultimo, peraltro perfettamente informato della situazione, che era già in itinere la gara per l’acquisto dei prefati strumenti. Tuttavia, i tempi tecnici occorrenti per le previste procedure non garantirebbero la dotazione dei reparti in tempo utile per l’imminente arrivo del picco influenzale di quest’anno, previsto per fine febbraio/inizio marzo p.v..

Tanto premesso, allo scopo di poter fronteggiare prontamente il menzionato male stagionale, e nell’ottica di un leale e concreto spirito di sussidiaria collaborazione, le sottoscritte Associazioni comunicano che, dopo approfondita indagine di mercato e successivi accertamenti tecnico/professionali sulla qualità ed idoneità, operati da professionisti di fiducia, le stesse hanno già commissionato l’acquisto di N° 12 (dodici) ventilatori tipo: PULLMODYNE sistema per CPAP interaente monouso della ditta MEDIVAL S.P.A., il cui arrivo è previsto già per il fine settimana, allo scopo di farne una Donazione Liberale ai reparti di che trattasi.

Alla luce di quanto sopra, si rimane in attesa di una cortese nota di accettazione della presente donazione.

F.to: per l’AIL Picazio, per l’AITF Martino, per l’AVO Masiello, per il TDM Di Guida.

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Marzo 2016 12:12
 
Comunicato "Anche questa è fatta" PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Sabato 05 Marzo 2016 11:59

COMUNICATO

ANCHE QUESTA E’ FATTA !!! “

FACENDO SEGUITO ALLA PRECEDENTE NOTA DEL 12 GENNAIO U.S., DAL TITOLO: “SOLO PER CHI AVESSE POCA MEMORIA”, SI COMUNICA CHE NELLA GIORNATA DI IERI, 01 FEBBRAIO 2016, SI è REGOLARMENTE SVOLTA LA PREVISTA PROVA COLLOQUIO, RELATIVA ALL'AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E PROVA COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI, A T.D., EX ART.15 OCTIES D.LGS. N. 502/92 E SS.MM.II., A N. 2 MEDICI, PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ RELATIVE AL PROGETTO "S.A.T.T.E. 2".

SONO RISULTATI VINCITORI I SEGUENTI DUE MEDICI:

1) - DOTT. SSA  Giovanna VALENTE

2) – DOTT.SSA   Lucia  MIGLIORESI

ORA, SI ATTENDONO I FAMOSI  “TEMPI TECNICI” PER IL COMPLETAMENTO DELLA  FORMALIZZAZIONE/PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI, (CHE NON DOVREBBERO ANDARE OLTRE LA PRIMA SETTIMANA DI MARZO) DOPODICHE’ FARA’ IL PROPRIO INGRESSO NEL SATTE  ANCHE LA DOTT.SSA MIGLIORESI, ALLA QUALE, PUR NON CONOSCENDOLA ANCORA, DIAMO SIN DA ADESSO UN CALOROSO BENVENUTA NELLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA.

CIO’ POSTO, DESIDERO COGLIERE QUEST’OCCASIONE PER INDIRIZZARE UN SENTITO RINGRAZIAMENTO ALLA COMMISSIONE STRAORDINARIA, ALLA DIREZIONE SANITARIA E ALLA STESSA U.O.C. GESTIONE RISORSE UMANE, I QUALI, ANCHE SE RIMANE SEMPRE NECESSARIO “DOVERLI STIMOLARE” PER QUANTO ATTIENE ALLE ESIGENZE DEI TRAPIANTATI/TRAPIANTANDI, CI METTONO COMUNQUE IL MASSIMO IMPEGNO PER QUANTO DI LORO RISPETTIVA COMPETENZA.

Il Presidente

Dott. Franco Martino

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Marzo 2016 12:06
 
Lettera alla commissione straordinaria PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Sabato 05 Marzo 2016 11:53

Prot. N° 0063-16.12.2015.CS

Spett.Le Commissione Straordinaria dell’AORN di Caserta,

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spett.le Dott. Alfonso GIORDANO,Direttore Sanitario

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Spett.le Dott. Alberto DI STASIO Direttore Amministrativo

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

e, p.c. Spett.le Direttore Generale per la tutela della salute e il Coordinamento del SSR

Dott. Mario VASCO

m.vasco@regione.campania.it

Oggetto: Viva preoccupazione dei trapiantati/trapiantandi di fegato

In seguito alla delibera N° 397 dell’11 novembre 2015, è stato bandito il concorso per n° 2 medici per il Servizio Assistenza Trapiantati Trapiantandi Epatici: la scrivente Associazione ha appreso che, a tutt’oggi, per motivi incomprensibili, non risultano ancora concluse le procedure amministrative conseguenti alla ricezione di domande di partecipazione all’indetto avviso pubblico.

Da una prima valutazione, confortata anche da esperti della materia, si ritiene che anche se si dovesse decidere di avviarle già da domani, tali procedure richiedono tempi tecnici di realizzazione che, inevitabilmente, si protrarranno per alcuni mesi oltre il prossimo 31 dicembre, data in cui scade il contratto dell’unico medico collaboratore operante nel suddetto reparto.

Appare evidente, quindi, che anche in considerazione della nota mancanza di medici specialisti esistente nell’organico aziendale, per tale, lungo periodo, soltanto un medico rimarrà in servizio presso il SATTE.

Premesso quanto sopra, l’AITF con la presente esprime la viva preoccupazione che, a partire dal 1 gennaio 2016, non sarà più possibile garantire il routinario standard qualitativo di assistenza prestata al grande numero di trapiantati e trapiantandi iscritti al SATTE, ciò anche in considerazione del fatto che tale stato di cose viene a cadere proprio nel periodo di inizio anno in cui maggiori sono le incombenze dovute alle aperture delle cartelle di Day Hospital e alla gravosa attività ambulatoriale per garantire l’accesso alle nuove terapie anti-epatite C.

A tale uopo, si desidera tuttavia evidenziare:

- la riserva di giudizio sulle modalità con cui è stato scelto di utilizzare il finanziamento regionale al SATTE, potendosi seguire, a nostro avviso, modalità diverse che non   avrebbero comportato alcuna limitazione/interruzione del servizio;

- che sussistano tutti i motivi affinché il bene pubblico sia difeso anche assumendo provvedimenti straordinari.

Ciò detto, si ritiene di porre all’attenzione delle SS.VV. una conseguente proposta che, a nostro avviso, potrebbe scongiurare le serissime difficoltà che, inevitabilmente, andranno a concretizzarsi in assenza di opportuni rimedi.

Segnatamente, la scrivente Associazione propone che:

- immediatamente, utilizzando parte del finanziamento regionale, come è stato fatto più volte nell’ultimo anno, venga rinnovato subito con le stesse modalità il contratto in corso all’unico medico collaboratore operante nel reparto e che, nell’occasione del rinnovo, allo stesso siano portate da 20 a 30 le ore di servizio settimanale per la durata di due anni;

- la nuova procedura sia utilizzata solo per il reclutamento del secondo nuovo collaboratore.

Nel confidare in un positivo riscontro, si inviano molti, cordiali, saluti.

IL PRESIDENTE

( Dott. Franco MARTINO )

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Marzo 2016 11:59
 
MESSA IN MEMORIA DEI DONATORI PDF Stampa E-mail
Eventi
Scritto da Administrator   
Giovedì 24 Dicembre 2015 08:59

COMUNICATO STAMPA

Toccante e commovente la Messa annuale in onore dei donatori di organi

 

Un’Aula Magna affollatissima, appositamente addobbata a capiente Cappella, ha partecipato alla sentita e solenne celebrazione eucaristica in onore dei donatori di organi svoltasi ieri, martedì 22 dicembre 2015. La S. Messa, è stata officiata da S.E. il Vescovo di Caserta, Mons. Giovanni D’ALISE, con i concelebranti Frà Pietro SANTELICOLA e Frà Valentino PARENTE, cappellani dell’Azienda Ospedaliera casertana.

“La donazione degli organi da parte di coloro che sono dichiarati clinicamente privi di vita, volontà espressa in vita dagli stessi o da propri familiari – ha sottolineato Franco MARTINO, Presidente dell’A.I.T.F. (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato) - rappresenta davvero un atto d’amore e di grande solidarietà umana verso gli altri che può essere compiuto soltanto da persone speciali, da gente illuminata che votandosi al bene e alla generosità più autentica, ha interpretato perfettamente il Verbo di Dio” Parole di profonda gratitudine verso chi ha permesso che da un fiore reciso un altro potesse rifiorire alla vita sono state espresse dal Vescovo Monsignor D’ALISE che, in una lunga e toccante omelia, ha sottolineato l’importanza della Parola dono accostandola alla verità del Santo Natale.

L’importante funzione religiosa, organizzata dalle Associazioni consorelle AITF e AIDO, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera attraverso il Coordinamento Prelievi organi e tessuti, diretto dalla Dott.ssa Anna Fabrizio, è stata vivificata dalla presenza di numerosi trapiantati e familiari dei donatori. Grande è stata la commozione che ha visto consegnare una targa di riconoscenza al Vescovo e agli stessi familiari dei donatori da parte dei Presidenti dei Sodalizi organizzatori: Franco MARTINO e Gennaro CASTALDI.

Al toccante evento, che tradizionalmente si ripete da anni, non hanno fatto mancare la loro presenza: la Commissione Straordinaria, con il Dott. Michele AMETTA, il Direttore Sanitario, Dott. Alfonso GIORDANO, il Direttore Amministrativo, Dott. Alberto DI STASIO, Sua Altezza il Duca Giuseppe PICAZIO, Presidente dell’Ordine di Sant’Umberto di Lorena e del Barrois, il Dott. Giuseppe MINGIONE, Dirigente della Questura di Caserta, il Colonnello Fulvio TOSCANO, della Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, il Presidente dell’AIDO, Gennaro CASTALDI, l’Ing. Lorenzo DI GUIDA, in rappresentanza di tutte le Associazioni Presenti nel C.C.M., nonché numerosi direttori di unità operative del nosocomio casertano. Caserta, 23 dicembre 2015.

A cura dell’Ufficio stampa e comunicazione dell’AITF

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Dicembre 2015 09:23
 
CONVEGNO SOLIDARIETA' SENZA CONFINI 2015 PDF Stampa E-mail
Eventi
Scritto da Administrator   
Giovedì 24 Dicembre 2015 08:48

COMUNICATO STAMPA

6^ EDIZIONE 2015  DEL CONVEGNO: L’AITF…UNA SOLIDARIETA’ SENZA CONFINI

ORGANIZZATO DALL’AITF PROVINCIALE DI CASERTA.

 

SABATO SCORSO, 12 DICEMBRE 2015, PRESSO GLI SPLENDIDI LOCALI DEL COMPLESSO “ LA TENUTA DEL BARONE” UBICATA NEL COMUNE DI SAN MARCELLINO (CE), HA AVUTO LUOGO IL PREANNUNCIATO CONVEGNO DI FINE ANNO DELL’AITF.

L’ EDIZIONE DI QUEST’ANNO HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI OLTRE CENTOVENTI INVITATI FRA’ I QUALI SPICCAVA LA PRESENZA DEL PRESIDENTE  DELLA COMMISSIONE AMBIENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, ON. GENNARO OLIVIERO, DEL PROF. LUCIO SANTARPIA, ORDINARIO  DI MEDICINA E CHIRURGIA DELLA 2^ UNIVERSITA’ DI NAPOLI, DEL DOTT. PASQUALE BOCCALONE,VICE DIRETTORE SANITARIO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA SANT’ANNA E SAN SEBASTIANO DI CASERTA, DELLA DOTT.SSA ANTONIETTA COSTANTINI, COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL’ASL NAPOLI 3, DEL DOTT. CLAUDIO COLUZZI, REDATTORE CAPO DE “ IL MATTINO” DI BENEVENTO, DELLA DOTT.SSA MARIA BERTONE, GIORNALISTA DI “CRONACHE DI CASERTA” E “CRONACHE DI NAPOLI”, DEL DOTT. DIEGO PATERNOSTO DIRETTORE DEL P.S. E MEDICINA D’URGENZA DELL’AORN DI CASERTA, DEL DOTT. ANTONIO MOLITIERNO DELL’ORDINE DEI COMMERCIALISTI DI NAPOLI NORD, DEL DOTT. GUIDO PIAI, RESPONSABILE DELLA UOSD FISIOLOGIA EPATICA-SATTE, DEL DOTT. FRANCESCO ACANFORA DELLA BIOTEST SRL, DELLA DOTT.SSA SILVIA ASTRETTO DELLA UOC GASTROENTEROLOGIA DELL’AORN CASERTANA, DELLA DOTT.SSA GIOVANNA VALENTE DEL SATTE, DELLA DOTT.SSA LINA AIELLO PSICOTERAPEUTA VICINA ALL’AITF, ED ALTRI ILLUSTRI OSPITI, OLTRE AI SOCI CON LE RISPETTIVE COMPAGNE/I.

Continua a leggere.....

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Dicembre 2015 08:59
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Succ. > Fine >>

Pagina 41 di 58

Chi è online

 5 visitatori online

Sondaggi

Quali informazioni vorreste trovare sul sito?
 

Link consigliati