Benvenuto in Aitf Caserta
COMUNICATO SULL'INDENNIZZO DA TRASFUSIONE INFETTA PDF Stampa E-mail
Notizie
Domenica 06 Dicembre 2015 09:54

Nell’ultimo anno sono sempre  più numerose le persone  che,  accortesi di avere contratto la epatite “C” a causa di precedenti  trasfusioni  da sangue infetto, si rivolgono alla nostra Associazione per chiedere aiuto e per essere indirizzate nei meandri della burocrazia per poter ottenere il giusto indennizzo da parte dello Stato. (materia disciplinata dalla Legge N°210/92).

La tradizionale attività solidale svolta dall’AITF provinciale di Caserta, evidentemente, - grazie anche alla accresciuta visibilità ottenuta nella gestione delle prenotazioni dell’esame di elastometria epatica mediante apparecchio Fibroscan che, come è noto, viene praticato presso il SATTE (Servizio Assistenza Trapiantati Trapiantandi Epatici) presso la locale A.O. Sant’Anna e San Sebastiano - ha valicato abbondantemente i confini della regione, dal momento che variegate sono le realtà territoriali da cui provengono tali richieste.

Continua a leggere.....

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Dicembre 2015 09:58
Leggi tutto...
 
REPORTER SUGLI STATI GENERALI DELLA RETE TRAPIANTOLOGICA PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Domenica 06 Dicembre 2015 09:44

STATI GENERALI DELLA RETE TRAPIANTOLOGICA ITALIANA

ROMA, 11 e 12 novembre 2015. Auditorium Antonianum , viale Manzoni 1.

L’A.I.T.F. ha partecipato con una delegazione ufficiale composta dai componenti dell’Esecutivo Nazionale: Pino Argiolas, Aldo Giacardi e Franco Martino.

 

L’11 e il 12 novembre u.s., nello splendido Auditorium  di viale Manzoni  in Roma, si sono tenuti  gli “Stati Generali della rete trapiantologica italiana”. Due giornate di lavori in full time incredibili e, sotto certi aspetti, per davvero indimenticabili.  La relazione introduttiva  del direttore generale, Prof. Alessandro Nanni Costa, ha tracciato le linee  delle attività svolte dalla rete, specificando come il C.N.T. (Centro Nazionale Trapianti) sta seguendo con attenzione l’evoluzione dei trapianti considerandone i progressi e le criticità.

Continua a leggere......

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Dicembre 2015 10:09
Leggi tutto...
 
INTERVENTO SULLA RIFORMA DEL 3° SETTORE PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Domenica 06 Dicembre 2015 09:34

CONVEGNO SUL TEMA: “LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE E IL FUTURO DEI CSV: A CHE PUNTO SIAMO?”

Rapporter: Dott.Franco Martino, ESECUTIVO NAZIONALE A.I.T.F.

23 OTTOBRE 2015- SECONDA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI- AULARIO, S.MARIA C.V.


DOPO AVER ASCOLTATO LA BRILLANTE RELAZIONE DEL PROF. FICI, IL NOSTRO GRUPPO DI LAVORO HA IL COMPITO DI  FARE UN PARTICOLARE APPROFONDIMENTO SUL PRIMO PUNTO DEL CONVEGNO: “FRUIZIONE DEI SERVIZI DEI CSV: MODALITA’ DI ACCESSO E GARANZIE PER LE ODV.

NONOSTANTE IL TEMPO A DISPOSIZIONE NON SIA MOLTO, PRIMA DI ENTRARE NELLA  DISCUSSIONE ODIERNA, CREDO SIA OPPORTUNO, OLTRE CHE DOVEROSO, SPENDERE POCHI MINUTI PER UNA BREVE INTRODUZIONE  DELL’ARGOMENTO OGGETTO DELL’INIZIATIVA ODIERNA,  ED INIZIARE A DARE, INTANTO, UNA RISPOSTA ALLA DOMANDA PRINCIPE  CHE, RITENGO, SORGA SPONTANEA IN CIASCUNO DEI PRESENTI: QUALE E’ IL REALE MOTIVO DI QUESTO CONVEGNO?

Continua a leggere.........

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Dicembre 2015 09:53
Leggi tutto...
 
Ringraziamento alla BIOTEST PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Lunedì 09 Novembre 2015 08:13

Contributo liberale della BIOTEST a favore dell'AITF provinciale di  Caserta

Si ritiene doveroso rendere pubblico e, soprattutto, ringraziare la Biotest Italia S.r.l. per la prova di fiducia che dimostra di avere nei confronti della nostra associazione, per il contributo liberale accordatoci allo scopo di sostenerci nel continuare l'impegno a favore di cittadini affetti da patologie legate al trapianto di fegato, già trapiantati o in attesa di trapianto. Tale contributo, che viene erogato nel pieno rispetto della legge ed in perfetta sintonia con le finalità previste dalle norme statutarie del nostro sodalizio, oltre a rappresentare “ una vitale boccata d’ossigeno ”, gratifica e conferma la serietà e la correttezza con la quale il gruppo dirigente di questa associazione svolge la propria missione solidale.

Con profonda stima e gratitudine.

F.to: Franco Martino, Presidente AITF provinciale Caserta

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Novembre 2015 08:17
 
Convegno con pranzo sociale 2015 PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Administrator   
Domenica 01 Novembre 2015 10:20

Caserta, 31 ottobre 2015.

Ai Signori soci e frequentatori del SATTE tutti


OGGETTO: Convegno con annesso Pranzo sociale 2015.


Carissima amica,Carissimo amico,

com’è noto, è consuetudine dell’AITF organizzare, ogni fine anno, un particolare incontro che amiamo definire “un’occasione meravigliosa per fare il punto sull’attività dell’associazione e, soprattutto, per trascorrere insieme una giornata in lieta compagnia, per augurarci un Buon Natale e un Sereno Anno nuovo all’insegna della pace e della coesione”. Un ritrovo con le famiglie, tra amici e conoscenti vari accomunati dagli stessi valori di vicinanza e solidarietà.

L’appuntamento di quest’anno, poi, oltre alla consueta presenza del team del SATTE, vedrà l’ambita partecipazione di illustri personaggi della regione Campania e della nostra Azienda Ospedaliera, i quali, nell’accettare con entusiasmo il nostro invito, ci onoreranno della Loro presenza.

Per tale, tradizionale evento, usiamo rivolgere un accorato appello a tutti coloro i quali, a vario titolo, frequentano il Satte casertano in quanto li consideriamo vicini alla nobile missione svolta quotidianamente dai volontari dell’associazione.

Ciò posto,  auspichiamo una sempre più numerosa e convinta adesione a questa nostra sentita ricorrenza; consapevoli come siamo, che questo significativo momento risulterà ulteriormente impreziosito anche dalla Tua gradita presenza.

Certi che non vorrai privarci della Tua compagnia, Ti preghiamo di prenotarti presso la sede dell’ AITF adiacente al SATTE ove ti si deluciderà dettagliatamente sulla modalità di partecipazione. Comprenderai che, per motivi organizzativi, la prenotazione deve avvenire entro e non oltre il mercoledì 09 dicembre p.v.. Non mancare!!!

Ti  aspettiamo sabato 12 dicembre 2015, alle ore 13:00 presso il ristorante “ LA TENUTA DEL BARONE” ubicato in San Marcellino (CE) alla Via Starza N° 21 (Asse Mediano Nola-Villa Literno uscita Aversa nord e girare a sx proseguendo per circa un Km.).

In attesa di incontrarti per poterti dare il personale benvenuto, Ti saluto affettuosamente.

Franco Martino Presidente AITF Provinciale Caserta

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Novembre 2015 10:23
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Succ. > Fine >>

Pagina 42 di 58

Chi è online

 2 visitatori online

Sondaggi

Quali informazioni vorreste trovare sul sito?
 

Link consigliati