Benvenuto in Aitf Caserta
#NON C'E' MAI LIMITE ALLA VERGOGNA!!! PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Francesco   
Martedì 13 Dicembre 2022 19:54

 

Sento il dovere di socializzare, qui di seguito, il post di solidarietà e vicinanza, espressa a nome dell'intero sodalizio al Prof. Antonio Cutillo, nostro associato, trapiantato di fegato, fatto oggetto di una: "particolare quanto vile minaccia" alla sua integrità fisica e psichica; così come si evince dall'allegato articolo di stampa a firma di Nicola Rosselli, noto giornalista de: IL MATTINO di Caserta.
""""""""""""""""
Caro Antonio,
apprendo solo adesso la notizia di questa brutale minaccia indirizzata alla tua persona. Non ti nascondo che, nel leggere le orripilanti parole utilizzate nei confronti di un trapiantato di fegato, nostro associato - indipendentemente dalle ragioni che le abbiano potuto generare, il cui merito non mi compete, - mi hanno fatto gelare il sangue nelle vene. Se soltanto penso a quanta nobiltà d’animo c’è in una persona che decide di donare un organo per donare una vita, per poi pensare che ce ne qualcun altra che pensa addirittura di poterlo dare “in pasto ai cani”, mi viene il voltastomaco.
L’ ignominia che si associa a tali affermazioni, la dicono lunga sulla ferocia che può scaturire da talune “belve umane”.
Ebbene, caro Antonio, nel manifestarti la mia più profonda solidarietà, a nome dell’intero sodalizio che rappresento, assicuro che l’AITF provinciale Caserta è vicina a te e alla tua famiglia. A presto sentirci.
F.to: Franco Martino, Presidente Associazione Trapiantati di Organi AITF provinciale Caserta.

 

 
VIDEO DEL CONCERTO SOLIDALE "PER LA VITA" PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Francesco   
Sabato 03 Dicembre 2022 12:19

 

#Su richiesta di numerosi amici, si pubblica una piccola videosintesi del noto concerto svoltosi in Caserta, presso il teatro del Buon Pastore, sabato 19 novembre 2022.
Buona visione.

 

Clicca Qui Per Leggere L'articolo

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Febbraio 2023 16:51
 
29/11/2022: "GIORNATA MONDIALE PER IL DONO. PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Francesco   
Sabato 03 Dicembre 2022 11:21

 

I volontari dell'AITF, in servizio continuo presso l'AORN Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, nel testimoniare personalmente l'importanza di tale ricorrenza, invitano tutti a fare un'attenta riflessione su questa giornata e sul concetto del dono. Vero è che molto è stato detto e scritto a tale proposito, ma questa volta lo vogliono ribadire prendendo in prestito le stesse illuminanti parole di S.E. il Vescovo Lagnese, nel suo intervento di ieri presso l'aula magna dell'università Vanvitelli: "Donare è fondamentalmente due cose: vita e giustizia. Donare vuol dire rimettere in equilibrio le disuguaglianze; vuol dire dare corpo e senso a ciò che abbiamo ricevuto in dono; donare però è anche rigenerare."
Quanta verità e similitudine si trovano in queste brevi frasi con la stessa missione svolta dal nostro sodalizio sulla sensibilizzazione della cittadinanza alla donazione degli organi per il trapianto salvavita.
Grazie di ❤️ Mons. Lagnese; Lei, con queste Sue significative parole, ha autorevolmente contribuito ad aiutare anche la nostra causa. Che Dio La benedica!

 

 

 
#CONVEGNO BAGNATO...CONVEGNO RIUSCITO! PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Francesco   
Domenica 27 Novembre 2022 12:43

 

Sono stati due giorni entusiasmanti quelli appena trascorsi alla convention scientifica organizzata, come sempre in maniera inappuntabile, dal Dott. Ernesto Claar, responsabile della UOSD epatologia dell’ospedale Villa Betania.
Una prestigiosa kermesse giunta alla 10^ edizione, nell'ambito della quale, oltre a rappresentare una grande, gioiosa rimpatriata, è sempre più possibile coltivare nuove e qualificanti relazioni e, soprattutto, trarre tanti interessanti spunti di riflessione. Quest’anno ad ospitarla è stata scelta una sede particolare: l’Archivio Generale di Stato, diretto dalla Prof.ssa Candida CARRINO, una vecchia conoscenza del Dott. Francesco Franco Martino che non ha mancato di rivolgerle un affettuoso, pubblico saluto, durante il suo primo intervento. Giova sottolineare brevemente che, per secoli il grande e austero complesso che lo ospita è stato un monastero benedettino dedicato ai Santi Severino e Sossio. Nel 1845 fu trasformato in sede dell’Archivio Generale del Regno di Napoli e conserva ancora numerosi volumi, pergamene e fasci di documenti che costituiscono una delle più ricche e preziose testimonianze della storia, dei costumi e delle tradizioni di tutta l’Italia meridionale, dalla fine del X secolo ai giorni nostri.
Molto significativo, infatti, è apparso che, proprio in quelle maestose sale in cui sono custoditi gran parte dei saperi della nostra cultura meridionalistica, si siano confrontati ieri e ieri l'altro, le esperienza cliniche e scientifiche di taluni partecipanti che rappresentano il gota dell’epatologia e della trapiantologia italiana dei nostri tempi. In tale, alto contesto dunque, e alla presenza delle massime Autorità della sanità regionale, rappresentate dal D.G. della Tutela della salute della Campania, Avv. Antonio POSTIGLIONE (intervenuto al posto del Presidente DE LUCA, impossibilitato a presenziare per improvvisi impegni istituzionali fuori sede) e dai Dirigenti: Ugo TRAMA e Mariarosaria ROMANO, il nostro Presidente Franco MARTINO, ha fatto sentire in maniera chiara la voce dei trapiantati di organi, intervenendo ai tavoli di ben due sessioni, opportunamente già così programmate.
Seguono delle foto effigianti alcuni momenti dei lavori e della indimenticabile serata di gala, rimasti deliziati dalla musica performante dell'orchestra Scarlatti.
F.to: Maria Falcone, ufficio stampa e comunicazione Aitf.

 

 

 

 
#DAL CONCERTO. . . AL CONVEGNO! PDF Stampa E-mail
Notizie
Scritto da Francesco   
Venerdì 25 Novembre 2022 11:40

 

Gli impegni continui dell'AITF casertana ci portano domani a Napoli
, ove, nell'ambito della partecipazione alla 10^ edizione del noto,
prestigioso evento: "L'EPATOLOGIA NEL 3° MILLENNIO", organizzato
dal Dott. Ernesto Claar, il presidente del sodalizio, Dott. Francesco Franco Martino,
rappresenterà i bisogni del paziente, compatibili con la sostenibilità del
sistema sanitario della Regione Campania.
Segue la locandina del convegno.
F.to: Maria Falcone, Ufficio stampa e comunicazione Aitf

 

 

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 13 di 58

Chi è online

 5 visitatori online

Sondaggi

Quali informazioni vorreste trovare sul sito?
 

Link consigliati