Benvenuto in Aitf Caserta
Intervista al Presidente AITF Franco Martino trasmessa nel TGR Campania del 10\7\2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 10 Luglio 2017 23:46

Di seguito il video:

11-07-2017-03-09-04.png

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Luglio 2017 01:12
 
Articolo del ROMA su Manifestazione al Maschio Angioino PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 10 Luglio 2017 23:44

10343

10614

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Luglio 2017 01:13
 
Continuano gli incontri istituzionali dell'A.I.T.F.! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 10 Luglio 2017 23:39

Dopo il magnifico evento sulla donazione degli organi presso il Maschio Angioino, altro importante momento , dedicato a costruire la rete trapiantologica della regione Campania attraverso il programmato incontro con il nuovo direttore del C.R.T. (Centro Regionale Trapianti), Dott. Antonio Corcione, con i presidenti delle ODV operanti sul territorio. I concetti di massima espressi si possono così sintetizzare: la necessità di rafforzare la collaborazione per creare un'autentica sinergia fra le forze in campo.

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e spazio al chiuso

 

 

 
Convegno 5 luglio 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 06 Luglio 2017 10:17

L'intera rete trapiantologica della regione Campania riunita nella stupenda sala dei baroni all'interno del "Maschio Angioino", storico castello effige di Napoli.

Ebbene si, è proprio vero! Alla presenza di alcune centinaia di persone si è svolta a Napoli la preannunziata giornata dedicata alla donazione degli organi e al trapianto. C'erano davvero tutti. Autorità ed Istituzioni rappresentate ai massimi livelli: civili, militari, religiose. Un riuscitissimo convegno magistralmente moderato dal giornalista Rosario Mazzitelli, il cui alto contenuto etico, scientifico ed emozionale ha sicuramente ottenuto il risultato prefissatosi: arrivare al cuore degli intervenuti stimolandone la sensibilità sulla necessità di donare gli organi e di vedere il trapianto come autentica risorsa di vita nei casi più estremi; scevri, quindi, da ogni stupido e sciocco pregiudizio in qualche misura, purtroppo, ancora esistente. Il prestigioso parterre dei relatori, composto dai direttori dei centri trapianti di organi dell'intera regione: Walter Santaniello, (Fegato), Paride De Rosa, (Rene), Ciro Maiello (Cuore), Pio Zanetti, (Asl Na 1), Maria Rosaria Focaccio, (responsabile divulgazione donazione organi Asl Na 1 e autentica "anima" dell'intera manifestazione), Franco Martino (in rappresentanza delle Associazioni) si è completato con la presenza del neo direttore del C.R.T., Dott. Antonio Corcione, accompagnato nella circostanza dalla dinamica Dott.ssa Barbara Leone, responsabile della comunicazione e formazione del precitato centro. La seconda parte della manifestazione è stata allietata dalla musica e dai canti esibiti dalla meravigliosa banda della Marina Militare. Infine, l' Ammiraglio di squadra, Raffaele Caruso, unitamente al Dott. Mario Forlenza, Direttore Generale dell'ASL Na 1, hanno salutato gli intervenuti decretando, di fatto, la fine dell'esaltante ed indimenticabile evento.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 3 persone, matrimonio e scarpe

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, persone sedute e spazio al chiuso

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e sMS

322

 
Comunicato importante! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 06 Luglio 2017 10:14

Ai Signori componenti il Consiglio direttivo;
Ai Signori Volontari;
Agli amici e simpatizzanti dell'AITF C/o Loro indirizzi di p.e.-

Si trasmette alle SS.VV. in indirizzo la locandina relativa all'importante manifestazione sulla donazione degli organi e sul trapianto che si terrà a Napoli mercoledì, 5 luglio 2017, ore 16:00, all'interno del noto castello "Maschio Angioino".
Insieme agli illustri relatori che si alterneranno sul podio e alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose,
è previsto un intervento del nostro presidente, Dott. Franco Martino, che nell'occasione parlerà a nome di tutte le Associazioni presenti alla manifestazione.
Allo scopo di poter meglio organizzarci, si pregano coloro che, auspicabilmente, vorranno intervenire di fornire il proprio nominativo al volontario di turno nella nostra sede.
Si confida, com'è consuetudine, in una numerosa partecipazione!
Cordiali saluti

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Luglio 2017 10:17
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 33 di 58

Chi è online

 39 visitatori online

Sondaggi

Quali informazioni vorreste trovare sul sito?
 

Link consigliati