COMUNICATO
Notizie
Sabato 29 Ottobre 2011 21:24

C O M U N I C A T O

Carissimi tutti, riteniamo utile e doveroso comunicarvi che il gruppo dirigente dell'AITF provinciale di Caserta, perseverando nella sua battaglia silenziosa, discreta, ma determinata; ha conseguito un'altro piccolo,ma grande, risultato: il SATTE AVRA' UN'ALTRA STANZA! si estenderà in quella attigua al reparto  (attuale sala d'attesa dell'ortopedia) peraltro munita di bagno interno. Così dispone la tanto sospirata ordinanza della direzione ospedaliera. Credeteci, tante sono state le resistenze poste in essere per frapporsi a tale nostra richiesta ma, grazie a Dio,alla fine,l'abbiamo spuntata noi. A tale proposito, nei prossimi giorni inizieranno i lavori murari di adeguamento alle esigenze del nostro reparto. Finalmente i trapiantati e i trapiandanti frequentatori del satte non dovranno più fare la fila in quel viavai continuo di persone circolanti nel corridoio antistante per poter utilizzare il WC. E, soprattutto, si potrà essere assistiti in una condizione più umana.


 

Naturalmente, anche se questo risultato costituisce un'altro piccolo passo in avanti, tanta altra rimane la strada da percorrere. E' diventata davvero drammatica la mancanza di altro personale infermieristico, e questo rappresenta per noi motivo di grandissima preoccupazione. Ora poi, che stanno affluendo al satte sempre più ammalati bisognosi di assistenza,- come era prevedibile e da noi, da sempre dato per scontato,- la condizione rischia per davvero di diventare esplosiva. Da parte nostra stiamo aspettando che si completi l'organico dirigenziale dell'Azienda Ospedaliera per incontrare i nostri nuovi interlocutori. Capiremo subito quali saranno le loro intenzioni nei nostri confronti. Speriamo bene! In ogni caso NOI CI BATTEREMO sino a quando non sarà attuato in concreto l'intero progetto SATTE!  Quello è il nostro obiettivo! E saremo vigili e pronti a tutto pur di riuscirci.

Stateci vicini!  Abbiamo bisogno della vostra vicinanza, del vostro incoraggiamento.

Appare superfluo ricordare che le nostre rivendicazioni  non sono di carattere economico. Esse sono finalizzate soltanto ad avere una assistenza meno carente, più dignitosa, che ci faccia stare sereni quel minimo indispensabile per consentirci di esercitare il nostro diritto alla sopravvivenza.

Altro grande sforzo organizzativo è rappresentato dall'aggiornamento costante del nostro sito internet  www.aitfcaserta.it che vi invitiamo a visitare sempre più spesso poichè è il nostro vero veicolo di informazione aperto a tutti. Ora è corredato anche da rassegne fotografiche effigianti le nostre manifestazioni,momenti conviviali etc. C'è anche un sondaggio al quale siete invitati a partecipare, poichè le relative risultanze costituiranno per noi ulteriori stimoli e indirizzi sui quali poter meglio focalizzare le nostre attenzioni. RICORDATE! L'AITF siamo tutti noi !!!  Soltanto  se siamo uniti e coesi possiamo essere forti! E NOI ABBIAMO IL DOVERE DI ESSERLO.

F.to X L'UFFICIO DI PRESIDENZA

Franco Martino

Caserta,lì 29 ottobre 2011.