Scuola S. Leucio PDF Stampa E-mail
Mercoledì 03 Ottobre 2001 00:00

                                                                                  SCUOLA

 

DAL GIORNALE DI CASERTA  DEL 10/03/2001

 

DONAZIONE DEGLI ORGANI, INCONTRO CON GLI STUDENTI.

Caserta. Si è tenuto ieri mattina, presso l’Aula Magna dell’Istituto d’Arte “San Leucio”, di cui è dirigente scolastico Giuseppe De Nubbio, un interessante convegno sul tema “i giovani e la cultura della donazione”.

Organizzato nell’ambito delle attività di educazione alla Salute, coordinate dal professore Salvatore Mozzillo e programmato dalla professoressa Milena Biondo, l’incontro, che ha visto coinvolti le studentesse e gli studenti delle quinte clkassi dell’Istituto, è stato condotto dai medici Carmine Lisi e Pietro Rocco dell’Azienda Ospedaliera di Caserta e dai soci attivisti della Associazione Italiana Trapiantati di Fegato, in acronimo A.I.T.F. , sezione di Caserta, Bruno d’Orta e Antonio Ronconi.

“Abbiamo voluto questo incontro, ci ha detto il preside De Nubbio, per sensibilizzare i giovani alla cultura della donazione, affinchè il senso e il rispetto della vita abbiano nelle nuove generazioni un ruolo di maggiore portata rispetto alla nostra”.

Grande entusiasmo è stato espresso dagli allievi che con domande a raffica, hanno voluto approfondire l’argomento insieme agli esperti. “ I relatori sono stati molto chiari ed efficaci, ci ha detto la Biondo, nel sensibilizzare le coscienze dei nostri ragazzi.

Durante l’incontro hanno proiettato anche un filmato pro donazione di cui è testimonial Giobbe Covatta che ha contribuito a dare grande efficacia al messaggio passato dagli intervenuti.

                                                                                                                                             Na. Ve.

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Febbraio 2011 00:11