Chiusura campagna di tesseramento 2017. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 15 Giugno 2017 10:17

Chiusura campagna di tesseramento 2017.
Raddoppiato il numero degli iscritti all’AITF provinciale Caserta!

In occasione del rinnovo iscrizione al registro del volontariato della regione Campania, è stato portato al competente ufficio del comune il registro contenente l’elenco degli associati al sodalizio casertano per la dovuta vidimazione dei fogli.

Tale, doverosa, operazione, oltre che consentire il pieno rispetto della normativa vigente per le Onlus, permette anche di poter trarre un concreto bilancio biennale sullo stato di salute dell’associazione. In effetti, costituisce una sorta di “prova del nove” sulla crescita o meno di una Onlus.

Evidente la soddisfazione manifestata dal presidente Franco Martino, nel commentare il ragguardevole obiettivo raggiunto al 30 aprile di quest’anno che ha visto i consensi portati a ben 460 iscritti : ” Il risultato appena registrato è il frutto di un duro lavoro svolto sinergicamente dal gruppo dirigente e dagli stessi volontari che, quotidianamente, mi collaborano nel prestare un’assistenza “tout court “, a decine di pazienti epatopatici, trapiantati/trapiantandi di fegato, di rene etc. che affluiscono sempre più numerosi nella nostra Azienda ospedaliera. Costoro,- continua Martino-, unitamente ai loro familiari, che solitamente li accompagnano, hanno modo di constatare ed apprezzare direttamente la qualità dell’accoglienza loro prestata da persone emotivamente predisposte ed opportunamente formate per assistere ed interloquire con i soggetti che arrivano in ospedale; i quali, è bene sottolinearlo, sono per lo più già prede della sofferenza.

A tutto questo si deve aggiungere una serie di iniziative poste in essere dall’associazione che, inevitabilmente, finiscono con il conferirle una notevole visibilità, mediante la quale si varcano i confini della provincia e della stessa regione Campania. All’orgoglio di aver raggiunto ben 460 iscritti, - conclude Martino - si aggiunge un’altra, grande, soddisfazione: quella di avere la chiara consapevolezza di riuscire contestualmente a rinverdire, mediante l’accennata visibilità, l’ importante messaggio di sensibilizzazione sulla donazione degli organi; altro importante pilastro su cui si fonda la missione della nostra AITF.

No automatic alt text available.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Giugno 2017 10:23