"A BUONE INIZIATIVE...CORRISPONDONO BUONI RISULTATI" PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Maggio 2017 16:24

"A BUONE INIZIATIVE...CORRISPONDONO BUONI RISULTATI"
Benvenuta Viviana!

L'attività posta in essere, a tutto campo, dall'AITF casertana, sta interessando maggiormente le giovani leve.

Sono sempre più numerosi, infatti, gli ultra ventenni che si stanno avvicinando al nostro sodalizio.

Sono certamente attratti anche dalle iniziative che si svolgono; ma, la loro decisione di permanere a farne parte è dovuta soprattutto a quei principi valoriali di solidarietà e assistenza quotidianamente praticati da noi volontari perché chiaramente contenuti nella mission statutaria della nostra associazione.


Questo è un "pallino" che, lo confesso, da sempre ha occupato i miei pensieri: trovare la chiave adatta, individuare il giusto percorso che potesse consentire di aprire le nostre porte anche a quella società giovanile per meglio far conoscere la nostra realtà di trapiantati.

Far capire loro che, al di là di sterili pregiudizi, che pure hanno contribuito a frenare questo cammino, rappresentiamo una comunità di persone che possono costituire una risorsa formidabile, una vera ricchezza di esperienze vissute da poter trasmettere soltanto attraverso un contatto vero con coloro che, fuori da questo tipo di frequentazione, molto difficilmente potrebbero mai conoscere. Devo ammettere che non è stato facile.

Tuttavia, con l'aiuto di Dio, la fatica e la perseveranza che, sin dalla nostra costituzione accompagna il nostro cammino, anche questo risultato lo si sta egregiamente conseguendo.

Seguono immagini di Viviana, ultima arrivata, che da alcune settimane è presente nella nostra sede operativa.

 

Image may contain: 4 people, people smiling, people standing

 

Image may contain: 3 people, people standing

 

77

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Maggio 2017 16:32