Il 2015 comincia bene!
Notizie
Giovedì 15 Gennaio 2015 21:51
COMUNICATO
"Il 2015 comincia bene: un nobile gesto di carità cristiana"

Nella giornata di mercoledì 14 gennaio 2014, presso la sede dell'A.I.T.F. Provinciale di Caserta, situata all'interno della locale Azienda Ospedaliera, c'è stata la visita di Don Antonello GIANNOTTI, Direttore della Caritas Diocesana di Caserta.

L'evento di che trattasi, già programmato da diverso tempo, ha potuto avere luogo soltanto ieri a causa dei molteplici impegni che caratterizzano la dinamica attività  svolta dall'illustre prelato. Tale visita, peraltro, si inquadra in una serie di iniziative organizzate dall'AITF casertana finalizzate a far conoscere ai rappresentanti di grandi comunità, per meglio diffondere, il messaggio di sensibilizzazione della cittadinanza alla donazione degli organi, nonché quanto realmente i trapiantati di fegato possono offrire, attraverso la loro opera assistenziale, a favore di chi è preda della sofferenza.
Il gradito ospite è stato accolto dal Presidente, Dott. Franco Martino, il quale, in una cordiale e simpatica chiacchierata, gli ha illustrato le finalità statutarie del Sodalizio e le varie attività svolte dai volontari che lo compongono.
L'incontro è stato integrato con una brevissima visita ai locali del Satte, nel corso della quale Don Antonello ha candidamente confessato di ignorare tutto quanto viene prodotto dalla nostra Associazione, e quale servizio di eccellenza è in grado di produrre la stessa nostra Azienda Ospedaliera nel trattare, con altissima professionalità, l'insieme delle complesse malattie epatiche.
Tutto questo, ha aggiunto il Prelato, assume un ulteriore ed importante significato, soprattutto in un territorio come quello nostro ove è notorio che le patologie epatiche si diffondono quotidianamente con velocità impressionante. Infine, mostrandosi felicemente sbalordito da quanto appreso e appena constatato, ha pronunciato parole di compiacimento e vivo apprezzamento  per la preziosa opera prestata a favore degli assistiti.
A conclusione della visita il Presidente Martino, a nome del Sodalizio, gli ha consegnato un robusto cesto natalizio colmo di succulente ed appetitose vivande quale sincero omaggio dei trapiantati di fegato ai poveri casertani e l'ultimo numero della rivista nazionale accompagnato dal noto sacchetto profumato contenente il piccolo calendario 2015,
F.to: Maria Falcone addetta alla segreteria
.
Il Presidente Martino con Don Antonello Giannotti.