Comunicato del 10.10.14
Notizie
Sabato 25 Ottobre 2014 14:26

Comunicato del 10.10.14


Facendo seguito alla precorsa corrispondenza, vi comunico che il tanto sospirato incontro con il Direttore Generale dell'A.O. casertana finalmente c'è stato. Non ritengo importante spiegarvi con quale modalità sono riuscito ad ottenerlo; posso solo dirvi che è mia forte convinzione che se avessi aspettato la rituale convocazione, come più volte richiesto, chissà per quanto tempo ancora avrei dovuto penare. - e intanto i giorni passano - Purtroppo, però, anche se i circa 45 minuti di chiacchierata si sono svolti in un clima di assoluta cordialità e di reciproco rispetto, il dott. Muto ha detto a chiare lettere che l'Azienda Ospedaliera non poteva assolutamente farsi carico di rifinanziare il progetto utilizzando un capitolo di spesa interno; né riteneva, almeno per il momento, di farsi portavoce presso la regione per caldeggiare/sollecitare risposte alle due richieste di rifinanziamento del progetto inviate dai suoi predecessori, tuttora lì parcheggiate perché rimaste inevase. Davanti ad una posizione cosi chiara e netta, l'AITF non ha potuto fare altro che prenderne atto  e, naturalmente, ha ulteriormente intensificato la propria attività  indirizzandola prevalentemente in tre direzioni: la prima, finalizzata a far conoscere attraverso tutti i propri canali, la condizione vergognosa in cui si  vengono a trovare centinaia di trapiantati e trapiantandi di fegato della provincia di Caserta e delle altre provincie campane che qui vengono assistiti.

La seconda, dicendosi pronta anche ad autotassarsi  offrendo una donazione liberale all'Azienda ospedaliera, pur di poter mantenere in servizio i due preziosi medici,(almeno per qualche mese) divenuti indispensabili per il mantenimento di quel dignitoso standard di assistenza sin'ora prestato e per non interrompere il "rapporto di continuità".

La terza... per il momento rimane di riserva, ma non è escluso che, quanto prima, vi si  renderà nota!!!

Abbiamo bussato, e tuttora stiamo bussando, a tutte le porte. Lo sapete, il nostro è un sodalizio coriaceo e determinato che non si arrende mai!!

Ebbene,questo nostro peregrinare ha fatto sì che qualche porta pare essersi aperta, perché qualcuno dotato di una certa sensibilità, grazie a Dio, ancora esiste in questo nostro martoriato territorio e, indipendentemente da quale dovesse essere l'esito finale, auguriamoci positivo, desidero intanto, doverosamente ringraziare dal profondo del cuore, anche a nome di tutti i fruitori del SATTE,  il Presidente Oliviero per aver ascoltato il nostro appello e per essersi attivato, con la velocità della luce, ad interessarsi del nostro caso.

Il presente comunicato, con i due rispettivi allegati, saranno fatti pervenire, brevi manu, a tutti i soci e simpatizzanti che non sono muniti di posta elettronica

Seguiranno prossime e più dettagliate notizie nei prossimi giorni.

Cordiali saluti.

Franco Martino