ULTIMA ORA!!!
Notizie
Mercoledì 24 Settembre 2014 20:58

ULTIMA ORA!!!

SI RIPORTA, QUI DI SEGUITO, LA NOTA APPENA PERVENUTACI DAL PRESIDENTE P.T. DEL Comitato Consultivo Misto  DELL’AORN SANT’ANNA E SAN SEBASTIANO DI CASERTA.

Da: Cittadinanza Attiva a A.I.T.F. Caserta etc...

 

Carissimi, la situazione di disagio che molte Associazioni stanno vivendo per l’assoluta mancanza di comunicazione con la nuova direzione strategica dell’AO ha raggiunto un limite non più tollerabile. Come sapete, le numerose richieste di contatto con il Direttore Generale da me avanzate, sia in qualità di coordinatore di Cittadinanzattiva – Tribunale per i Diritti del Malato che di presidente pro tempore del CCM, sono rimaste inascoltate da circa due mesi. In analoga condizione si sono venuti a trovare il Presidente dell’AITF Franco Martino e il Presidente dell’AVO Raffaele Di Lorenzo, i quali, come me, non riescono da settimane a conferire con il DG, a dispetto dell’urgenza degli argomenti da trattare.  A margine, n.q di responsabile del TDM, io sono in lista d’attesa da circa 20 giorni per un colloquio con il nuovo Direttore Sanitario.  A coronare il quadro, l’autosospensione delle attività di monitoraggio del TDM dovuta ad incomprensibili e ripetuti dinieghi ad accedere ai reparti da parte del personale, nonostante queste attività siano previste dalla convenzione in atto con l’AO: non era mai successo in 20 anni di attività del TDM!

E’ possibile che questi fatti non abbiano una radice comune, ma comunque rimarcano una totale mancanza di rispetto per le associazioni nonché il disinteresse per la tematica della partecipazione, peraltro distintamente prevista e sancita dalla legge e dal regolamento istitutivo del CCM aziendale.  Inoltre il fatto che i nostri interlocutori, a tanta distanza dalle nostre richieste di incontro, non ci abbiano dato nemmeno un cenno interlocutorio di riscontro,  denota anche il mancato rispetto delle regole della buona educazione.

Ciò premesso, al fine di  discutere delle azioni utili a sboccare la situazione in atto ed a riportare a canoni di rispetto ed efficacia le relazioni con la Direzione dell’AO, ritengo non più procrastinabile la necessità di incontrarci al più presto. Siete pertanto invitati ad intervenire alla riunione di coordinamento  organizzata per martedì 30 settembre alle 10,30 presso la sede AVO ubicata al piano terra, adiacente allo spaccio/Bar dell’A.O. .  Appare superfluo ribadire di non mancare!

Cordiali saluti. Lorenzo Di Guida

Presidente  P.T. del CCM