Comunicazione
Notizie
Mercoledì 24 Settembre 2014 20:47

Cari soci e simpatizzanti dell'AITF provinciale di Caserta,

facendo seguito alla precedente nota del 1° settembre u.s.,( che ad ogni buon fine vi riallego) con la quale avevo promesso di tenervi informati sugli andamenti della nostra attività in corso; eccomi a voi!

Purtroppo, senza girarla troppo per le lunghe, vi devo comunicare che, al momento, non ho molte buone notizie da riferirvi.

C'è stato un primo, lungo, incontro interlocutorio con il direttore sanitario, dott. Matarazzo, alla fine del quale, però, come già temevo, non ci sono state risposte molto incoraggianti  per la soluzione del nostro problema.

E' apparso subito chiaro che l'intera questione necessita di essere affrontata con il Direttore Generale, al quale, peraltro, era già stato chiesto un incontro.

Si reputò opportuno, quindi, di aspettare l'attesa convocazione per riparlarne quanto prima con quest'ultimo.

Nella stessa circostanza, e prima di accomiatarmi, pregai vivamente il Dott. Matarazzo di rendersi parte attiva affinché ci si incontrasse al più presto con il Direttore Generale. Sono certo che, da quel galantuomo che è, l'abbia effettivamente fatto!

Ebbene, nonostante siano trascorsi oltre 15 giorni da allora, nel corso dei quali sono stato a sollecitare pressoché quotidianamente la segreteria particolare del D.G., a tutt'oggi,l'unica risposta pervenutaci è stata quella di ...parlarne con il direttore sanitario(???). Lascio a voi  Immaginare da quali sentimenti sono stato pervaso nell'ascoltare tale risposta!!!

Va detto subito che, anche se si ha la consapevolezza che il Dott. Muto, a quanto si legge dalla stampa, è stato molto impegnato in queste ultime due settimane, non vi si nasconde, però, che l' atteggiamento tenuto dallo stesso ci  lascia abbastanza delusi e perplessi. Se non altro, per tutto quanto il nostro sodalizio sta esemplarmente esprimendo, attraverso i prestigiosi servigi resi dai nostri volontari all'utenza e all'immagine stessa della nostra Azienda Ospedaliera.

Tuttavia, poiché "la speranza è sempre l'ultima a morire", e pur non avendo nessun motivo di dubitare della correttezza sull'operato delle componenti la citata segreteria, mi sono armato di coraggio e, nella giornata di ieri, ho fatto recapitare al Direttore Generale, questa volta per iscritto, la precisa richiesta di incontro urgente, debitamente protocollata, che si allega.

So che in questi casi ci vuole molta pazienza; ma so anche che la pazienza... è la virtù dei forti!

Seguiranno, fra qualche giorno, ulteriori notizie al riguardo.

Cordiali saluti.

Il Presidente

Dott. Franco Martino