UNA GRANDE VITTORIA!
Notizie
Sabato 15 Febbraio 2014 15:47

Caserta, 21.01.14. COMUNICAZIONE AI TRAPIANTATI E TRAPIANTANDI !!!

Ho il piacere di comunicarvi, in anteprima, che, ancora una volta, le battaglie condotte dall'AITF provinciale di Caserta vengono premiate da risultati concreti.

Ricorderete tutti, quanto è stato fatto per sbrogliare la vergognosa vicenda relativa alla mancanza, da più di un anno, della Risonanza Magnetica Nucleare presso la nostra Azienda Ospedaliera. Vicenda questa, che ha visto lanciarsi la palla  da un ufficio all'altro della regione Campania, continuando a menare il "can per l'aia" per tutto il tempo.

Ricorderete tutti, della dura lettera indirizzata ai capoccioni di Napoli, con successiva conferenza stampa ( che si allega) con cui l'AITF, unitamente alle altre A.D.V., ha denunciato all'opinione pubblica la gravissima carenza che tanti danni ha creato ai trapiantati epatici e degenti tutti dei vari reparti ospedalieri; poiché quest'ultimi, necessitando di tale indispensabile strumento, erano costretti ad essere sballottati su di una ambulanza, da un centro convenzionato esterno all'altro, con tutti i rischi e i disagi che ciò ha comportato.

Ricorderete tutti, quanti viaggi e quante lunghe e faticose attese fatte davanti agli uffici dei responsabili regionali per sensibilizzarli sulla importante problematica.

Ebbene, nella giornata di ieri, 20 gennaio u.s., ci è stato comunicato che la SO.RE.SA (Società Regionale per la Sanità), mediante il proprio amministratore delegato, Avv. Francesco D'ercole, ha finalmente autorizzato l'autonoma procedura di gara da parte dell'AORN Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta per l'acquisizione della R.M.N..

QUESTA E' DAVVERO UNA GRANDE VITTORIA!!!

Si! Una grande vittoria che ci incoraggia a proseguire sulla strada intrapresa affinché la regione impari ad avere più rispetto per i degenti dell'Azienda Ospedaliera casertana.

Una vittoria che ha visto il mondo dell'associazionismo, unito e compatto, lottare in perfetta sintonia con la direzione strategica dell'A.O. (da sempre dimostratasi sensibile a questa problematica), in un'azione  tanto nobile quanto sinergica a tutela dell'assistenza e della stessa salute dei trapiantati e degli ammalati tutti.

F.to Franco Martino Presidente AITF provinciale Caserta