Denuncia per mancanza apparecchio R.M.
Notizie
Sabato 28 Settembre 2013 14:38

COMUNICATO

Insopportabile disagio per i pazienti dell’AORN casertana

E’ GIUNTA L’ORA DI DIRE BASTA!!!

Non bastano i tagli, sempre più stringenti, a creare problemi alla sanità casertana. Ora interviene anche la querelle fra la Regione Campania, SORESA, il fornitore individuato da SORESA, A. O. etc. che non consente l'installazione della nuova apparecchiatura per la Risonanza Magnetica presso la locale Azienda Ospedaliera casertana che risulta guasta da più di un anno, ( dall’agosto 2012) e mai riparata o sostituita.

Numerose sono state le lamentele e i solleciti indirizzati in questo lasso di tempo alla Direzione dell’A.O. da parte delle Associazioni di volontariato operanti nell’AORN  affinché venisse posto fine ad una incresciosa situazione che va sempre più a sfiorare i limiti della vergogna. Ma, a tutt’oggi, nulla è cambiato!

Non è più possibile sopportare che:  trapiantati di fegato, di reni, di cuore, i degenti tutti e gli stessi utenti del Pronto Soccorso, anche gravi, per poter essere sottoposti a risonanza magnetica debbano essere trasportati con alto rischio di aggravio delle proprie condizioni di salute presso strutture private o pubbliche nell'ambito della regione Campania.

Tutto questo, oltre al censurabile disagio che crea agli utenti, pone anche delle inquietanti perplessità…

Per questa ragione, i Presidenti  Franco Martino AITF; Gennaro Castaldi AIDO; Francesco Abete Amici del Cuore; Lorenzo Di Guida Cittadinanzattiva/TDM; Fulvio Picazio AIL; Michele Masiello AVO; Claudio Lunghini Amici di Eleonora; Franco Porzio Caritas; Giangabriele Borrelli Confconsumatori; Laura Messore Ascolto Alba; tutti presenti nel CCM (Comitato Consultivo Misto) dell’Azienda Ospedaliera, hanno  sottoscritto un’accorata lettera per rappresentare il tutto al Presidente della Regione Stefano Caldoro, al Presidente del Consiglio Paolo Romano, al Presidente della 5^ commissione sanità Michele Schiano di Visconti, al Presidente  della commissione trasparenza Nicola Caputo; nonché per chiedere un incontro urgente al Capo Dipartimento Salute Prof. Ferdinando Romano, affinché  si ripristini al più presto, il funzionamento dell’indispensabile strumento prima che si possa arrivare ad un punto di non ritorno.

Comunicato redatto da Franco Martino, Presidente dell’AITF Provinciale di Caserta, per nome e per conto di tutte le soprascritte Associazioni di Volontariato che lo hanno delegato.- per eventuali contatti: cell.3282007592-3669640655

Caserta,lì 26 settembre 2013