Comunicato per i nuovi Organi Statutari Eletti
Notizie
Giovedì 02 Maggio 2013 13:30

Prot.n° CS.0011/01/05/13

COMUNICATO

ASSEMBLEA ELETTIVA PROVINCIALE DEL 30 APRILE 2013.

Nella mattinata di martedì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 si è svolta, all’interno dell’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, l’Assemblea Generale Elettiva dell’AITF Provinciale di Caserta per procedere, oltre che al rinnovo delle cariche associative per il quinquennio 2013-2018, anche ad una disamina completa dello stato dell’arte delle attività svolte dal Sodalizio.

All’importante manifestazione, che ha visto la graditissima presenza del Direttore Generale Dott. Francesco BOTTINO che, con un suo intervento di saluto, ha voluto così dimostrare la propria  vicinanza alla nostra categoria, hanno partecipato oltre sessanta (60) trapiantati di fegato in rappresentanza di circa trecento (300) fra iscritti e simpatizzanti dell’Associazione. Diversi sono stati i saluti e gli auguri pervenuti all’ Assemblea dalle varie personalità aziendali e non, fra i quali quelli del Direttore Sanitario Dott. Diego PATERNOSTO, (molto sensibile alle nostre problematiche), del responsabile del SATTE Dott. Guido PIAI, dei Dott.ri Giovanna VALENTE, Luca RINALDI, Antonio TONZIELLO,dal Prof. Lucio SANTARPIA e naturalmente dal Presidente Nazionale Carlo MAFFEO.

I lavori sono stati introdotti dalla lunga relazione del Presidente uscente, Franco Martino, che ha tracciato un bilancio sulle iniziative svolte dall’Associazione nell’anno 2012 e questi primi mesi del 2013, illustrando i progetti conclusi e quelli tuttora in corso, che hanno avuto come azione prioritaria, oltre quella di assicurare un’assistenza dignitosa ai propri adepti, anche e soprattutto l’impegno dell’AITF per informare la cittadinanza tutta sulla importante questione della donazione degli organi e dei trapianti nell’ambito del territorio della provincia di Caserta e oltre. Particolare attenzione è stata posta sull’importante convenzione recentemente stipulata dall’AITF con L’Azienda Ospedaliera per l’utilizzo dell’apparecchio FIBROSCAN anche per malati epatopatici esterni all’ospedale, sottolineando il vertiginoso trend in aumento di quest’ultimi che fotografa i 51 iscritti al locale SATTE (Servizio Assistenza Trapiantati e Trapiantandi Epatici) del 2005, diventati ben 371 ad aprile del 2013. Tale preoccupante aspetto, particolarmente dibattuto dall’assemblea, ha registrato un’assoluta unità di intenti nell’approvare una mozione d’ordine con la quale si dovrà richiedere una ulteriore attenzione da parte delle Autorità politiche preposte alla gestione della sanità nella regione Campania.

Inoltre, dopo l’approvazione unanime dei bilanci (consuntivo 2012 e preventivo 2013) si è proceduto all’elezione degli Organismi Statutari. Pertanto, per il Consiglio Direttivo Provinciale sono stati eletti i Sigg.: Annamaria Napolitano, Antonio Ianniciello, Franco Della Valle, Cuono Crispo, Antonio Ronconi, Pino Bizzozzaro, Eduardo Casertano, Guido Castaldo e Franco Martino.

Dichiarata chiusa l’assemblea, si è subito riunito il Direttivo Provinciale che, all’unanimità, ha riconfermato quale Presidente dell’AITF Provinciale di Caserta Franco Martino; Vice Presidente Eduardo Casertano e  Segretario Amministrativo Antonio Ronconi  .

F.to Il Presidente Franco Martino