Lettera al Cardinale Sepe
Notizie
Sabato 17 Novembre 2012 09:24

Prot n°AR.0012/11/11/12.

A Sua Eminenza Arcivescovo di Napoli

Cardinale Crescenzio SEPE

E-mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

E, p.c. segreteria Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Eminenza Reverendissima,

desidero esprimerLe i miei più sinceri ringraziamenti, unitamente alle più autentiche congratulazioni, per il forte e coraggioso messaggio che ha voluto indirizzare ai facenti  parte dei vari sodalizi criminali.

Il Suo gesto, Eminenza Reverendissima, oltre ad infondere speranza nel Suo gregge, crea in esso stesso la ulteriore consapevolezza di essere guidato da un pastore  illuminato e coraggioso.

E, mi creda, l’intera comunità campana – e penso anche altre - sentiva per davvero il bisogno di un segnale così autorevole da parte della nostra Chiesa.

Noi trapiantati e trapiantandi amiamo dire che: ci vuole fegato… per affrontare la vita! E Lei, Eminenza, ha dimostrato di averne da vendere. Anche per questo La sentiamo particolarmente vicino a noi.

Mi lasci aggiungere ancora che, da Commissario di P.S. in quiescenza, nonché da Suo conterraneo, mi sento onorato ed orgoglioso di poterLe manifestare questi sentimenti che, Le posso assicurare, albergano nei cuori e nelle menti di tutti i nostri associati.

Spero che un giorno, compatibilmente con gli impegni dettati dal Suo Alto Magistero, La possa incontrare per poterLe  riattestare  ulteriormente la rispettosa stima che tutti noi nutriamo nei Suoi confronti.

Nella speranzosa attesa, Voglia gradire i miei più Cordiali e Deferenti Saluti.

F.to Franco Martino Presidente AITF Provinciale di Caserta.